Corsi Area Biologica

COMUNICAZIONI IN ORDINE CRONOLOGICO DECRESCENTE

20 gennaio 2017

NUOVA DATA PROVA PRATICA – BIOLOGO SEZ. A

Si informano i Candidati ammessi alla prova pratica con avviso pubblicato in data 18 gennaio u.s. che la prova - rinviata a causa degli eventi sismici - si svolgerà il giorno

LUNEDI’ 30 GENNAIO 2017, alle ore 15, presso il Polo Didattico di Via del Giochetto.

L’aula sarà resa nota con un avviso affisso in prossimità della portineria dell’edificio B.

Il Presidente della Commissione
Prof. Giovanni Cenci

18 gennaio 2017

RINVIO PROVA PRATICA ESAMI STATO BIOLOGO

Preso atto della disposizione che a causa degli eventi sismici odierni prevede la chiusura delle strutture universitarie per la giornata di domani 19 gennaio, le prove pratiche per gli esami di abilitazione alla professione di biologo programmate in tale giorno sono rinviate a data da stabilire.

La Commissione comunicherà appena possibile data, orario e sede tramite il sito WEB di Ateneo e quello del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie.

Per la definizione della nuova data è necessario attendere gli esiti degli accertamenti sulla stabilità degli edifici

Sperando che gli accertamenti di cui sopra escludano problemi e che la situazione torni tranquilla, sarà necessario ridefinire il calendario tenendo necessariamente conto degli impegni e della disponibilità dei vari commissari.

In base a uno scambio di informazioni con i Funzionari dell'Ufficio esami di stato la programmazione della nuova data sarà stabilita con un congruo anticipo, e resa nota tramite i siti WEB sopra indicati, così da facilitare il ritorno a Perugia dei Candidati che in attesa di conoscere la data che sarà individuata rientreranno nei propri domicili.

Il Presidente della Commissione – Prof. Giovanni Cenci

2 novembre 2016

Incontri propedeutici all’Esame di Stato per l’abilitazione alla Professione di Biologo (pdf)

La Delegazione Umbria dell’Ordine dei Biologi e l’Intercorso Scienze Biologiche dell’Università di Perugia organizzano due pomeriggi di studio i cui lavori si terranno  presso l’ Aula Magna del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie

Via Enrico Dal Pozzo (zona Monteluce) - Perugia

1° Incontro - Giovedì 10 novembre 2016 – ore 15
2° Incontro - Venerdì 11 novembre 2016 – ore 15

Introduzione ai lavori
Prof. Roberto Venanzoni – Presidente Intercorso Biologia Perugia
Dott. Ermanno Calcatelli – Presidente Ordine Nazionale Biologi
D.ssa Alessandra De Santis – Delegata ONB per l’Umbria

Argomenti trattati nelle due giornate
La professione del biologo nei vari contesti: Sanità pubblica e privata – Igiene e sicurezza degli alimenti -  Nutrizione -  Biologia forense -  Diagnostica molecolare nel laboratorio di analisi – Tutela dei beni culturali

Relatori

Dott. E. Calcatelli – Dott. A. Costantini – Dott. L. Atzori – Dott. P. Pecoraro – Prof. E. Giardina – Dott. L. Tagliaferro – Dott. P. Sapia

L’invito di partecipazione è rivolto a Neolaureati, Laureandi e Docenti

17 maggio 2016

LT SCIENZE BIOLOGICHE

AVVISO URGENTE

Si avvertono gli studenti della Triennale in Biologia che le attivita relative al Laboratorio Interdisciplinare Naturalistico (presenza obbligatoria) si svolgeranno in tre escursioni con il seguente calendario:

26 MAGGIO (Docente di riferimento PETRETTI)

7 GIUGNO (Docente di riferimento LAPORTA)

9 Giugno (Docente di Riferimento GIGANTE)

Le prenotazioni vanno inviate per e-mail a daniela.gigante@unipg.it specificando matricola, nome cognome anno di corso

NB: possono prenotarsi solo gli studenti che hanno optato per il percorso Ambientale naturalistico.

NB: All’escursione del 26 maggio possono iscriversi anche gli studenti FREQUENTANTI il corso di Biologia della Conservazione

Il Coordinatore del CdS
Prof Roberto Venanzoni

18 aprile 2016

Sessioni di laurea di Biologia (LM e LT)

Si  comunica che, diversamente da quanto precedentemente indicato, per motivi organizzativi le sessioni di laurea di Biologia (LM e LT) previste per i giorni 27 aprile (mattino e pomeriggio) e 28 aprile (mattino) si svolgeranno presso l’AULA “PORCELLATI” – VIA DEL GIOCHETTO – EDIFICIO B – III PIANO.

Il Coordinatore Didattico del Corso
Prof. Roberto Venanzoni