Corsi Area Biologica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iscrizione Laurea Magistrale

 


10 settembre 2014

NULLA-OSTA PER ISCRIZIONE ALLA LAUREA MAGISTRALE
SCIENZE BIOMOLECOLARI APPLICATE (LM-6)
PER L’ANNO ACCADEMICO 2013/14

Si informano i laureati triennali o vecchi ordinamenti che intendono iscriversi alla laurea magistrale SCIENZE BIOMOLECOLARI APPLICATE che per poter formalizzare l’iscrizione presso la Segreteria Studenti (v. manifesto studi di ateneo) è indispensabile disporre di un nulla-osta rilasciato dalla struttura didattica.
Per ottenere il nulla-osta gli interessati dovranno presentarsi presso la Presidenza dei Corsi Area Biologica (Via Z. Faina, 4 – 06123 Perugia) in uno dei seguenti giorni:
Lunedì 15 settembre 2014 – alle ore 15,30 (*)
Lunedì 29 settembre 2014 – alle ore 15,30 (*)
Lunedi 6 ottobre 2014 – alle ore 15,30 (*)
Lunedi 13 ottobre 2014 – alle ore 15,30 (*)
muniti della seguente documentazione:
- certificato di laurea triennale o autocertificazione
- fotocopia di un documento di identificazione,
- modulistica reperibile in rete (http://www.unipg.it/cclbiol/modulistica/nullaosta_LM.doc), opportunamente compilata e firmata.
Si ricorda che: Coloro che sono in possesso di una Laurea conseguita nella classe L-13 con un voto non inferiore a 100/110 sono esonerati dall'obbligo di richiedere il previsto nulla osta per l'immatricolazione in quanto ottemperano automaticamente ai requisiti curriculari e di merito previsti dalla normativa vigente. In questo caso lo studente effettua direttamente l'immatricolazione alla LM in Scienze Biomolecolari Applicate presso la Ripartizione Didattica - Segreterie Studenti.
In assenza di alcuni dei requisiti curricolari e di merito previsti dal regolamento didattico sarà necessario sostenere un colloquio con una apposita Commissione.


Il Coordinatore Didattico del Corso
Prof. Roberto Venanzoni
(roberto.venanzoni@unipg.it)

(*) ulteriori date in cui la Commissione si riunirà per il rilascio dei nulla-osta saranno
comunicate successivamente tramite questo sito WEB

Links:
http://www.dcbb.unipg.it/
http://cclbiol.unipg.it/index.html





avviso 26 luglio 2012

ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DELLA  LAUREA MAGISTRALE
SCIENZE BIOMOLECOLARI APPICATE (classe LM-6)
per l’anno accademico 2013-14

Il Corso di Laurea in SCIENZE BIOMOLECOLARI APPLICATE è definito come riorganizzazione di precedenti ordinamenti della classe 6/S (Scienze Molecolari Biomediche; Metodologie Biochimiche Biomolecolari Applicate; Biologia e Ambiente). Conferisce il diploma di laurea di secondo livello della classe L-M6 (DM 270/04) con il titolo accademico di Dottore Magistrale in Scienze Biomolecolari Applicate.



CRITERI DI AMMISSIONE E MODALITÀ DI VERIFICA

Per l’iscrizione al CdL è richiesto un diploma di laurea triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito anche all’estero, riconosciuto idoneo. In relazione all’art. 6, comma 2 del DM 270/2004, saranno ammessi direttamente alla LM-6 coloro che possiedono un diploma di laurea triennale in Scienze Biologiche, o altra denominazione, conseguito nella classe L-13 (DM 270/2004) o nella classe 12 (DM 509/99). I requisiti curriculari e di merito necessari per l’iscrizione e le relative modalità di verifica  figurano nel Regolamento Didattico, consultabile in rete.

http://www.unipg.it/cclbiol/laureamagistrale/Al.2_v5_18giu13_RDLM6_2013.pdf


NULLA-OSTA PER IMMATRICOLAZIONE


Coloro che nell’a.a. 2013/14 intendono iscriversi al primo anno della laurea magistrale Scienze Biomolecolari Applicate LM-6, prima di presentare la domanda di immatricolazione alla Segreteria Studenti, dovranno richiedere al CdL il rilascio di un nulla-osta compilando un apposito modulo reperibile in rete:


(http://www.unipg.it/cclbiol/modulistica/nullaosta_LM.doc).

La richiesta di nulla-osta dovrà essere presentata alla Presidenza del CdS Scienze Biologiche (Via Z. Faina, 4 - 06123 Perugia). Una Commissione effettuerà la verifica dei requisiti curricolari e di merito e, se ritento necessario, potrà convocare gli studenti per un colloquio.



DOMANDE DI IMMATRICOLAZIONE


E’ necessario attenersi alle indicazioni riportate nel Manifesto Studi dell’Ateneo di Perugia per l’a.a. 2012/13 consultabile tramite il Portale degli Studenti.

http://www.unipg.it/studenti/



PERCORSO FORMATIVO DEL CORSO DI LAUREA
 

Il  percorso  formativo della laurea magistrale SCIENZE BIOMOLECOLARI APPLICATE  è riportato nel Regolamento Didattico e nel Manifesto degli Studi  consultabili in rete:

Regolamento
► http://cclbiol.unipg.it/laureamagistrale/Al.2_v5_18giu13_RDLM6_2013.pdf

Manifesto
 http://www.unipg.it/cclbiol/manifesti_studi/manifesti_studi.html


Il Presidente del Consiglio Intercorso Scienze Biologiche - Prof. G. Cenci
 

 

CSS Valido!

Torna ai contenuti | Torna al menu